Cantori Gregoriani

Giorgio Merli

Ha compiuto gli studi musicali presso il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano dove ha conseguito nel 1990 il Magistero in Canto Gregoriano con i maestri L.Agustoni e F.Rampi.
E' voce solista dell'ensemble fin dalla sua fondazione e collabora inoltre da anni all'attività artistica e discografica dell'ensemble milanese Stirps Iesse, fondato e diretto da Enrico De Capitani.
Ha diretto per alcuni anni il coro gregoriano della Basilica di S.Marco di Milano e il gruppo “Cantores Sancti Benedicti” dell’Abbazia Benedettina di Seregno. Partecipa, in qualità di solista e specificamente per le parti gregoriane, a concerti e incisioni con varie formazioni corali e Organisti.
Affianca all'attività artistica quella di docente presso il Conservatorio di Trieste, il Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano,
l'Istituto Diocesano di Musica Sacra di Modena e la Scuola Civica di Musica "Zelioli" di Lecco. Partecipa alle iniziative didattiche dei Cantori Gregoriani e alle Scuole di Cultura monastica di Milano e Seregno